"/>
sabato 18 novembre 2017 07:18:15
omnimilano

Via Padova, rissa tra gang di latinos al bar: 8 arresti, Polizia interviene con sei volanti

12 settembre 2016 Cronaca

Arrestati 8 peruviani in via Padova al civico 150 all’una della scorsa notte per rissa, all’interno di un bar. Secondo gli inquirenti si tratterebbe di uno scontro tra membri delle gang di latinos “Comando” e “Trinitario”. Sul posto è intervenuta la Polizia, la rissa è nata a seguito di una accesa lite tra due donne di origine sudamericana, numerose persone sono state coinvolte, oltre 20, molte fuggite all’arrivo della volante.
In totale sono intervenute 6 volanti, gli agenti hanno bloccato e identificato i presenti, non sono state usate armi ma una pistola è stata trovata nel bar con un colpo in canna. Tra gli arrestati c’è un 37enne affiliato al gruppo di latinos dei Comando, rivale dei Trinitario. Nel gennaio 2014 il 37enne era stato vittima di un pestaggio da parte della banda rivale, in quel episodio la squadra mobile aveva arrestato 17 persone. Le due gang sono però in lotta dall’omicidio avvenuto il 16 gennaio 2011, in via Fulvio Testi, a Cinisello Balsamo: la vittima era un ecuadoriano dell’89, affiliato ai Trinitario. Il giovane era stato accoltellato e la squadra mobile aveva arrestato 4 appartenenti ai Comando.
Oltre al 37enne, gli altri arrestati sono un 23enne incensurato e altri 6 pregiudicati di 46, 25, 24, 35, 30 e 29 anni. Le due donne che inizialmente hanno litigato nel bar non erano presenti al momento dell’arrivo della Polizia, nessuno è rimasto gravemente ferito.

Condividi questo articolo