"/>
mercoledì 13 dicembre 2017 19:55:50
omnimilano

VIA GADAMES, SGOMBERATO IMMOBILE OCCUPATO

1 giugno 2017 Senza categoria

La Polizia di Stato, ieri in tarda serata, ha sgomberato l’immobile sito in via Gadames occupato abusivamente, dallo scorso 1 ottobre, da soggetti gravitanti nella locale area anarchica.
Il servizio è stato predisposto in modo da ridurre al minimo il rischio di un eventuale danno per gli occupanti. Il personale della Polizia di Stato ha sgomberato 7 persone, che si erano posizionate sul tetto, anche con l’utilizzo dei mezzi dei Vigili del Fuoco. Lo sgombero è stato effettuato con l’ausilio dei militari dell’Arma dei carabinieri, della Guardia di Finanza, dei Vigili del Fuoco e della Polizia Locale.
Sul posto anche personale della DIGOS e della Polizia Scientifica per un totale, su tre turni, di circa 200 uomini impegnati, e un equipaggio del 118.
Al termine delle operazioni che si sono svolte senza criticità e tutelando l’incolumità fisica di tutti, si è provveduto a mettere in sicurezza l’immobile che verrà riconsegnato per ospitare famiglie numerose bisognose.
Il Prefetto Luciana Lamorgese e il Questore Marcello Cardona si sono complimentati con tutti coloro che hanno operato ed hanno gestito il delicato intervento per la grandissima professionalità dimostrata.

Condividi questo articolo