"/>
lunedì 21 agosto 2017 03:05:00
omnimilano

TUMORE AL SENO,”CENSURA” COME MESSAGGIO PREVENZIONE:AL VIA CAMPAGNA SU INSTAGRAM

1 marzo 2016 Cronaca

Trasformare la censura in un messaggio utile a tutte le donne: è questo il messaggio alla base della campagna di sensibilizzazione per la lotta al tumore al seno lanciata dalla onlus Ant (Assistenza Nazionale Tumori) e ideata dalla agenzia milanese J. Walter Thompson. Veicolo della campagna, al via oggi, il social network più di moda del momento: instagram.
Su instagram, come noto, è vietato postare foto di nudo, chiunque lo voglia fare è obbligato a coprire l'immagine con emoticon e grafiche. Ed è proprio dal concetto di censura che parte il messaggio che aggrega i partecipanti all'iniziativa: la campagna punta a coinvolgere famosi fotografi di nudo e celebrities di instagram. Chi vuole partecipare deve fotografare o fotografarsi utilizzando come censura la “manina” del “waving hand emoji”. Nella descrizione delle foto, inoltre, ogni utente dovrà utilizzare la dicitura @CensorshipForCancer, #TouchThem e Join the campaign at CensorshipForCancer.com. Sul minisito di riferimento si trova un video che spiega come effettuare correttamente l’autopalpazione, la gallery delle foto hashtaggate con #touchthem, un invito per le donne a fotografarsi, censurarsi e postare e una sezione di ringraziamenti speciali.

Condividi questo articolo