"/>
domenica 19 novembre 2017 13:31:08
omnimilano

TREZZANO, TENTA FURTO STATUE IN CIMITERO: ARRESTATO

20 giugno 2016 Cronaca

Prosegue l’attività intrapresa dal Comando Provinciale di Milano per contrastare il fenomeno dei furti nei cimiteri. I Carabinieri della Compagnia di Corsico, durante i consueti servizi di controllo del territorio, sono intervenuti presso il cimitero di Trezzano sul Naviglio, dove hanno sorpreso e tratto in arresto un ladro romeno 24enne, già noto per reati contro il patrimonio. I militari di pattuglia hanno notato un’auto priva di occupanti, in sosta vicino alla recinzione del camposanto e, nell’accingersi al controllo, hanno visto un uomo che scavalcava la cancellata e si dirigeva verso il veicolo. Accortosi della presenza dei Carabinieri, il malfattore si è dato alla fuga a piedi, venendo subito bloccato.
A bordo dell’auto, rubata in provincia di Brescia, sono stati trovati picconi e attrezzi da scasso, mentre dal sopralluogo all’interno del cimitero è emerso che il ladro stava cercando di rimuovere alcune statue in bronzo.
L’arrestato, comparso innanzi al Giudice della direttissima per rispondere di tentato furto e ricettazione, è stato condotto a “San Vittore”.

Condividi questo articolo