"/>
giovedì 21 settembre 2017 19:47:05
omnimilano

Torna ‘Experience’ sull’area Expo, iniziative e show all’Albero della vita per l’estate

25 maggio 2017 Cronaca, Cultura, Spettacolo

Sabato 27 maggio parte la seconda stagione del Parco EXPerience che vedrà raddoppiare l’area a disposizione del pubblico che sarà di 400 mila metri quadri contro i 190 mila della stagione 2016. Il prossimo sabato sarà infatti l’occasione di una apertura straordinaria per ospitare la Virgin Active Obstacle Race, una corsa unica in cui i concorrenti dovranno percorrere 7 Km superando una lunga serie di ostacoli. Experience tornerà poi il fine settimana successivo con l’apertura dalle 14 alle 23 per tutti i sabati e le domeniche. In alcuni giorni speciali, come il 2 giugno, sarà aperto anche il venerdì. Il 3 giugno inoltre proiezione su maxischermo della finale di Champions Juventus-Real Madrid.
Dal 2 giugno  gli spettacoli dell’Albero della Vita, realizzati da Balich Worldwide Shows, tornano con nuovi “day fountain show” con giochi d’acqua accompagnati da quattro brani musicali italiani: “Azzurro” di Adriano Celentano, “Occidentali’s karma” di Francesco Gabbani, “Quello che le donne non dicono” di Fiorella Mannoia e “Sono solo parole” di Noemi. Al calare del sole ci sarà poi un nuovo spettacolo di 9 minuti con una esplosione di colori accompagnato nella sua ultima parte da una composizione originale del Maestro Roberto Cacciapaglia.
Sempre nel fine settimana del ponte del 2 giugno, i visitatori, inoltre, potranno utilizzare quindici mongolfiere a volo libero e frenato protagoniste del Festival del Volo insieme a droni, aquiloni giganti, simulatori di volo oltre a convegni anche scientifici, mostre e laboratori sull’argomento. Lo stesso fine settimana ci sarà il Motorshow Experience con la presenza di auto e moto d’epoca della Scuderia del Portello. Il 10 giugno tornerà protagonista lo sport e il divertimento con la Color Run, una corsa festosa di 5 Km organizzata in collaborazione con Rcs Sport.
La stagione si concluderà anche quest’anno con Big Air and the City, la tappa della Coppa del Mondo di Freestyle Ski e Snowboard con il trampolino di neve più lungo mai realizzato in Italia.  “Il Parco EXPerience rappresenta per noi un punto qualificante che permette non solo di mantenere l’area in perfetto stato, elemento importantissimo per i progetti futuri su cui stiamo lavorando, ma consente anche di valorizzarla come luogo strategico del territorio con iniziative di qualità. Credo poi che la collaborazione con lo Sponsor individuato “MIllenium Campus”, con il quale in questi giorni si stanno definendo gli ultimi dettagli contrattuali, potrà dare frutti concreti già a partire dalla seconda parte dell’estate 2017 per sviluppare ulteriormente la nostra offerta”, ha detto Giuseppe Bonomi, amministratore delegato di Arexpo, commenta l’avvio della seconda stagione del parco Experience, aperto dal prossimo weekend con una serie di iniziative e spettacoli.

Condividi questo articolo