"/>
martedì 22 agosto 2017 09:10:57
omnimilano

TERREMOTO,DEL CORNO: DOMANI SOLIDARIETÀ CON VISITE MUSEI, INCASSO A ZONE COLPITE

27 agosto 2016 Politica

“La solidarietà si esprime in molti modi, anche andando al museo. Il Comune di Milano accoglie e segue l’iniziativa del ministro dei Beni e delle attività culturali e del Turismo, Dario Franceschini, che consentirà di devolvere alle aree colpite dal terremoto l’incasso dei musei della giornata di domani. Questo vuol dire che ogni biglietto staccato nelle sedi museali di Milano, sia i musei civici del Comune sia i musei statali, contribuirà al sostegno concreto delle popolazioni del centro Italia. Spero che i milanesi rientrati dalle ferie estive e i molti turisti in città accettino l’invito delle Istituzioni e arricchiscano il valore della cultura di un significato ancora più speciale e importante”. Con questo appello l’assessore alla Cultura Filippo Del Corno ricorda l’iniziativa benefica di domani, domenica 28 agosto.
Ecco l’elenco dei musei civici: l’Acquario Civico, i Musei del Castello Sforzesco, il Museo del Risorgimento, Palazzo Morando, la Galleria d’Arte Moderna, il Museo Archeologico, il Museo di Storia Naturale, il Museo del Novecento e il Museo della Pietà Rondanini, Casa Museo Boschi di Stefano e lo Studio Museo Francesco Messina. All'iniziativa aderisce anche la Triennale di Milano, che devolverà ai territori terremotati gli incassi delle mostre della XXI Esposizione Internazionale.
L’orario di apertura dei musei andrà dalle ore 9 alle ore 17.30, quindi l’ultimo ingresso sarà alle 16.30 per tutti, sia singoli che gruppi, provvisti o meno di prenotazione.
Ogni sede esporrà questo messaggio per ricordare l’iniziativa: “Domenica 28 agosto 2016 i Musei Civici devolveranno l’incasso dell’intera giornata in favore dei terremotati del Centro Italia. Tutti i visitatori che sceglieranno di visitare i nostri in questa data daranno un contributo concreto e diretto ai terremotati in questa fase di grande emergenza”.

Condividi questo articolo