"/>
lunedì 21 agosto 2017 14:13:19
omnimilano

TERREMOTO, FIERA MILANO OFFRE GRATUITAMENTE SPAZI A IMPRESE ZONE COLPITE

1 settembre 2016 Cronaca, Economia
Anche Fiera Milano si mobilita per aiutare le popolazioni colpite dal sisma decidendo di concedere gratuitamente alle imprese delle aree terremotate gli spazi espositivi all’interno delle sue mostre dirette. Questa agevolazione resterà in vigore fino a tutto settembre 2017; riguarderà le manifestazioni direttamente organizzate dal Gruppo, tra le quali Homi, Tuttofood, Bit, Sposaitalia, Chibimart, Promotion Expo; ne potranno fruire le aziende dislocate nelle province di Rieti, Perugia, Ascoli Piceno, L’Aquila e Teramo.
Un’altra iniziativa di aiuto ai terremotati vede Fiera Milano al fianco di Artigiano in Fiera, la più grande manifestazione al mondo dedicata all’artigianato, che ogni dicembre anima le settimane degli acquisti prenatalizi. La prossima edizione dell’Artigiano ospiterà un’area offerta gratuitamente che la mostra utilizzerà per presentare i prodotti tipici delle zone del sisma, prodotti tra cui figurano anche eccellenze enogastronomiche.
“Con profonda commozione e desiderosi di contribuire alla ricostruzione – dice Antonio Intiglietta, presidente di Ge.Fi. Spa, società organizzatrice di Artigiano in Fiera – mettiamo volentieri a disposizione il nostro evento per le imprese che hanno subito danni da questo terremoto e che vogliono rimettersi in gioco, certi che il bello e il buono sono i fattori decisivi di ogni ripartenza”. Una di queste eccellenze è il sugo all’amatriciana, conosciuto in tutto il mondo. Proprio ispirandosi a questa specialità la ristorazione di Fiera Milano da qui a fine anno proporrà una pasta all’amatriciana solidale: per ogni piatto venduto verranno donati alla Croce Rossa Italiana 2 euro: uno derivato del prezzo pagato dal cliente e uno offerto da Fiera Milano. I ristoranti all’interno del centro espositivo di Milano-Rho impegnati in questa campagna saranno segnalati da un’apposita vetrofania.
“Quello che ci sta passando davanti agli occhi in questi giorni è qualcosa che ricorderemo per lungo tempo – dice Corrado Peraboni, amministratore delegato di Fiera Milano – il sisma che ha colpito il centro Italia è una tragedia che ha colpito tutti. Anche se l’emergenza post terremoto è ancora in pieno svolgimento, vogliamo già pensare alla ricostruzione, soprattutto mettendo in luce le eccellenze del territorio. Con questo spirito scendiamo in campo per aiutare chi ha bisogno”.

Condividi questo articolo