"/>
giovedì 17 agosto 2017 13:43:39
omnimilano

SOGEMI, FIRMATE INTESE CON GROSSISTI PER NUOVO ORTOMERCATO

26 luglio 2017 Economia, Politica
SogeMi, Società di Gestione del Mercato Agroalimentare di Milano, ha firmato due protocolli di intesa per la realizzazione del nuovo Mercato Ortofrutticolo di Milano con ACMO, Associazione Commercianti Mercato Ortofrutticolo – Milano, e AGO, Associazione Grossisti Ortofrutticoli.
SogeMi e le associazioni dei grossisti hanno condiviso i risultati dello studio di fattibilità e i contenuti di una proposta congiunta che verrà sottoposta all’Amministrazione Comunale nei prossimi giorni.
“Si tratta di un accordo molto importante – dichiarano Stefano Zani, Direttore Generale e Cesare Ferrero, Presidente di SogeMi – che evidenzia la condivisa volontà di garantire solide prospettive di crescita al Mercato Agroalimentare di Milano e la comunione di intenti tra Ente Gestore e Grossisti.”
Lo sviluppo del Mercato Agroalimentare di Milano – si legge nella nota di Sogemi – rappresenta da oltre 20 anni tema di dibattiti e proposte mai approdate a una soluzione definitiva. La stipula del Protocollo di Intesa è un segnale importante per il concreto avvio di un progetto di riqualificazione.
“Questo consentirà agli operatori di contare su una struttura moderna e tecnologicamente avanzata, capace di offrire prodotti migliori e servizi innovativi alla città di Milano”, commenta Lucio Rebuffini, Presidente di ACMO, la nuova Associazione Commercianti del Mercato Ortofrutticolo. “Il protocollo è un passo concreto per rinnovare una struttura ormai obsoleta e incapace di soddisfare le esigenze degli operatori. Siamo convinti che con una nuova infrastruttura moderna, pur con costi certamente superiori, e con una collaborazione costruttiva con SogeMi sarà possibile rilanciare l’Ortomercato, dare un futuro alle aziende e a tutto il comparto agroalimentare. Dobbiamo rispettare il cronoprogramma concordato, perché la struttura di via Lombroso oramai non regge più”, commenta Fausto Vasta, Presidente di AGO.

Condividi questo articolo