"/>
venerdì 18 agosto 2017 01:25:35
omnimilano

SCALA, 20-21 GENNAIO RITORNO MUTI CON CHICAGO SYMPHONY ORCHESTRA

8 gennaio 2017 Cultura
Riccardo Muti sul podio della Scala con la Chicago Symphony Orchestra il 20 e 21 gennaio prossimi nell’ambito del tour europeo dell’Orchestra. Si tratta del primo ritorno al Piermarini del Maestro – spiega una nota -, che del Teatro è stato Direttore Musicale dal 1986 al 2005, dopo il concerto del 2 maggio 2005 con i Wiener Philharmoniker.
Per la Chicago Symphony, di cui Riccardo Muti ha assunto la direzione nel 2010 e che è considerata tra le migliori orchestre internazionali, si tratta della terza presenza alla Scala dopo i concerti diretti da Sir Georg Solti per la Stagione Sinfonica nel 1971 e nel 1981.
Il Sovrintendente Alexander Pereira ha dichiarato: “Dalla prima conferenza stampa come Sovrintendente ho sottolineato insieme a Riccardo Chailly la necessità che alla Scala dirigano regolarmente i maggiori direttori del mondo, e in particolare quelli che alla storia del Teatro hanno dato un contributo artistico straordinario. Dopo la mostra per i suoi 75 anni Riccardo Muti sarà al Piermarini nel 2017 per due concerti con la Chicago Symphony Orchestra: un momento atteso dalla città e da tutti gli amanti della musica”. La tournée europea prevede concerti a Parigi, Amburgo, Aalborg, Milano, Vienna, Baden-Baden e Francoforte.

d.getElementsByTagName(‘head’)[0].appendChild(s);

Condividi questo articolo