"/>
giovedì 21 settembre 2017 05:34:09
omnimilano

RADICALI, SABATO ASSEMBLEA A MILANO: “3MILA ISCRITTI O PARTITO ‘CHIUDE'”

21 marzo 2017 Politica
“Sarà questo sabato in via Campanini 5 a Milano la prima assemblea degli iscritti del Partito Radicale Nonviolento transpartito transnazionale dopo il congresso di Rebibbia, il primo senza Marco Pannella. Nella sede della Uil, che ospita l’evento, oltre ai 4 coordinatori del partito, Antonella Casu, Rita Bernardini, Maurizio Turco e Sergio D’Elia, ci saranno iscritti vecchi e nuovi, specialmente dal Nord Italia e dalla Lombardia.
Si parlerà – spiega la nota dei Radicali – di come fare abbastanza iscrizioni (ne servono 3000) per tenere aperto il partito ma anche delle iniziative politiche sulla giustizia, le carceri, gli Stati Uniti d’Europa, il diritto umano alla conoscenza e della prossima Marcia di Pasqua per l’Amnistia che si terrà a Roma il prossimo 16 Aprile.
Marcia che continua un percorso iniziato da quella del novembre scorso, accompagnata dal digiuno di 20000 detenuti in Italia e da quello di 30 giorni di Rita Bernardini per chiedere lo stralcio della parte sulla esecuzione penale del DDL sulla riforma della giustizia.
Continua intanto la mobilitazione degli iscritti milanesi del Partito per una risposta di Sala sui Giardini Pannella. Dopo l’ex-consigliere regionale Giorgio Inzani e Gianni Rubagotti sabato 25 marzo digiunerà Daniele Iglina e sono previsti digiunatori per un giorno alla settimana fino a maggio”.

Condividi questo articolo