"/>
venerdì 22 settembre 2017 02:54:53
omnimilano

PHOTOFESTIVAL, 5 MOSTRE NEI PALAZZI STORICI BOVARA E CASTIGLIONI

3 giugno 2017 Cronaca, Cultura
Proseguono in tutta Milano gli eventi del circuito espositivo di Photofestival 2017, la rassegna annuale di fotografia d’autore la cui 12a edizione, iniziata il 20 Aprile, è in programma fino 20 giugno diffusa nelle più diverse sedi tra gallerie d’arte, musei, biblioteche, spazi pubblici e privati dell’intera città metropolitana.
In occasione della prima edizione della Milano PhotoWeek (5-11 Giugno 2017), Photofestival prevede l’inaugurazione di 17 mostre fotografiche che contribuiscono ad arricchire il palinsesto di questa nuova importante iniziativa interamente dedicata alla fotografia promossa dal Comune di Milano.
In particolare, il 5 giugno a partire dalle ore 18 avranno luogo i vernissage di Palazzo Bovara e Palazzo Castiglioni di Confcommercio Milano, due dei quattro storici Palazzi della Fotografia presenti nel calendario espositivo di Photofestival.
A Palazzo Bovara in esposizione la personale di Giulio Di Meo “Express your art/Tour Italia 2016”, estratto, con alcuni inediti, dalla mostra collettiva “Faema Express Your Art” finanziata da Faema per raccontare i luoghi di consumo del caffè nel mondo. La ricerca dell’umanità nelle strade e nell’architettura urbana tra Italia e Repubblica Ceca; la percezione della coscienza della natura; la ricerca delle corrispondenze attraverso l’architettura; la destrutturazione di un luogo reso con il bianco: queste le tematiche delle quattro mostre ospitate presso Palazzo Castiglioni.

Condividi questo articolo