"/>
mercoledì 28 giugno 2017 03:59:53
omnimilano

PALAZZO PIRELLI, NUOVO ALLESTIMENTO PER MOSTRA SU POSA PRIMA PIETRA

6 marzo 2017 Senza categoria

Nell’ambito della prosecuzione delle celebrazioni per il 60esimo anniversario della posa della prima pietra di Palazzo Pirelli, domani alle ore 13 a Palazzo Pirelli nella sala dedicata a Giò Ponti, sarà presentato ufficialmente il nuovo allestimento della mostra sulla posa della prima pietra, che è stata dislocata lungo un rinnovato e arricchito percorso che guiderà i visitatori all’interno dell’edificio, dal foyer al 26esimo piano: la mostra, considerato anche il grande successo di pubblico e consensi, con oltre 13mila visitatori in soli sette mesi, resterà permanente all’interno del Palazzo.
Nell’occasione saranno presentati anche gli atti del Convegno svoltosi il 12 luglio 2016 (il giorno del 60° anniversario) sul tema “Il Pirellone a sessant’anni dalla posa della prima pietra: testimonianze e riflessioni”, che sono dedicati alla memoria di Claudio De Albertis, ingegnere, imprenditore e presidente dell’Ance e della Triennale di Milano, scomparso a 66 anni lo scorso 2 dicembre.
A introdurre l’evento, realizzato in collaborazione con la Triennale, sarà il Presidente del Consiglio regionale della Lombardia Raffaele Cattaneo: seguiranno gli interventi della Vice Presidente della Triennale Clarice Pecori Giraldi, del Direttore della Triennale Andrea Cancellato e del Vice Direttore della Fondazione Pirelli Laura Riboldi. Saranno presenti la sorella di Claudio De Albertis, Carla, e la sua storica collaboratrice Melissa Martinelli.
Al termine sarà possibile visitare il nuovo allestimento della mostra, guidati lungo il percorso dall’architetto curatore Alessandro Colombo.

Condividi questo articolo