"/>
domenica 19 novembre 2017 07:43:26
omnimilano

MUSEI APERTI, 2.713 I VISITATORI A PINACOTECA BRERA

3 aprile 2016 Omniparlamento

Sono stati 2.713 i visitatori della Pinacoteca di Brera per l'iniziativa di oggi delle domeniche gratuite al museo. “In questa prima domenica di primavera, sin dall'inizio della mattinata, tutti i musei italiani hanno registrato lunghe e ordinate file in tutti i principali luoghi della cultura. Turisti e famiglie stanno godendo di questo importante appuntamento di riavvicinamento al patrimonio culturale che giunge oggi alla sua ventiduesima edizione”, si legge in una nota del ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo in cui vengono presentati i primi dati dei visitatori dei musei italiani, aperti oggi gratuitamente come ogni prima domenica del mese a seguito della riforma del piano tariffario introdotta dal ministro Franceschini nel luglio del 2014.
“La prima domenica del mese è ormai un appuntamento fisso dei cittadini con il proprio patrimonio culturale, una grande festa per le
famiglie. Dal Colosseo a Pompei a Ostia antica a villa Adriana – fa notare il ministro – questa edizione è segnata dal grande successo dei luoghi dell'archeologia”.

Condividi questo articolo