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lunedì 21 agosto 2017 04:50:17
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MODA, DA SABATO FESTEGGIAMENTI ‘FASHION’ PER 25° ANNIVERSARIO RIVISTA GLAMOUR

16 marzo 2017 Senza categoria

È tempo di ricorrenze e festeggiamenti a casa Condè Nast, nota casa editrice statunitense che festeggia il venticinquesimo anniversario dalla nascita di una delle riviste più importanti del proprio portfolio, Glamour Italia.
Glamour Italia, nasce nel 1992 dal progetto di Franca Sozzani, deceduta lo scorso dicembre, che lo trasformò da “Lei” in “Glamour”, una rivista innovativa, fresca e priva di clichè.
Una rivista che sin dagli esordi ha saputo conquistarsi il primato di magazine femminile di moda e beauty più venduto in Italia, e che è riuscito ad interpretare i bisogni dei propri lettori adottando un linguaggio nuovo, sperimentale e in continua evoluzione.
Innumerevoli sono stati i volti alla direzione della rivista che ne hanno lasciato il segno adottando stili e tematiche molto differenti: prima tra tutte Valeria Corbetta che lanciò nel 1998 la versione pocket tascabile, che sin da subito riscontrò grande successo, tanto da essere seguita da tutte le edizioni estere.
A Danda Santini e Paola Centomo, in seguito, si attribuisce il merito di aver donato alla rivista un taglio incentrato sull’attualità, mai banale e sempre sulla cresta dell’onda.
Ad oggi, l’attuale direttrice della rivista Cristina Lucchini, sta puntando ad un colloquio adulto e maturo con i lettori, parlando di moda e bellezza ma anche di tante tematiche sociali, di cui ha sempre condiviso l’interesse e l’impegno con la sua mentore, Franca Sozzani.
Ciò che ha accomunato tutte le storiche direttrici, è sicuramente un approccio giovane e al passo con i tempi che ha definitivamente fidelizzato un gran numero di lettrici che, ad oggi, dimostrano di essere interessate non solo a guide in fatto di trucco, capelli e vestiario, ma di notizie e aggiornamenti affrontati in maniera stravolgente e vivace.
Perfettamente in linea con lo spirito del magazine e delle proprie lettrici sono i festeggiamenti organizzati per il venticinquesimo anniversario, che saranno inaugurati il prossimo 17 marzo con un cocktail di apertura nella location modaiola di Via Bergognone 26.
Per l’occasione sarà allestita una temporary exhibition aperta al pubblico su prenotazione nelle giornate del 17 e 18 marzo dalle 10 alle 20, che consisterà in tre “Wonder Rooms” dove i partecipanti potranno mettersi alla prova con giochi ed enigmi legati agli anni d’oro e di massima crescita per la rivista, i “Nighties”, ovvero gli anni 90.
Fashion Machine, Beauty Network e Fun&Pleasure sono i nomi delle tre camere tra cui poter scegliere attraverso il sito ufficiale della rivista, in cui i giocatori avranno a disposizione 30 minuti per risolvere i quiz e rivivere l’emozione e il fascino dei volti, delle musiche e delle correnti di quegli anni magici, che hanno visto l’avvento epocale di google e del digitale che ancora oggi risulta essere una grande sfida per il mondo dell’editoria.
Una sfida che Glamour Italia sta affrontando con un percorso di continua evoluzione che vede il passaggio alla piattaforma digitale, sempre più smart e “mobile friendly”, orientata ad accattivare anche il pubblico più giovane e alla continua ricerca di novità.

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