"/>
venerdì 17 novembre 2017 22:33:42
omnimilano

MILANO RISTORAZIONE, FABRIZIO DE FABRITIIS NUOVO AMMINISTRATORE UNICO

20 ottobre 2016 Politica

Fabrizio De Fabritiis sarà il nuovo amministratore unico di Milano Ristorazione. Questa mattina il consiglio di amministrazione della società di ristorazione controllata dal Comune di Milano ha formalizzato la nomina del nuovo manager che succederà a Gabriella Iacono, in carica dal settembre 2011, che anticipando di pochi mesi la scadenza naturale dell'incarico, ha ritenuto di rimettere al Sindaco di Milano il mandato ricevuto durante la scorsa consigliatura, in modo da fornire la possibilità di rinnovare il vertice aziendale in concomitanza con l’inizio della nuova amministrazione. “Auguro buon lavoro a Fabrizio De Fabritiis”, afferma il sindaco Giuseppe Sala. “Sono sicuro che saprà condurre con professionalità ed impegno un’azienda importante come Milano Ristorazione, che ogni giorno assicura a migliaia di cittadini milanesi un servizio di qualità, su cui il Comune continuerà ad investire affinché non si fermi il processo di miglioramento avviato in questi anni. Colgo l’occasione per ringraziare Gabriella Iacono del prezioso lavoro svolto durante il suo mandato, che ha visto l’azienda crescere in termini di qualità, innovazione e ricerca”.
Già consulente e, da marzo 2014, presidente dell’Organo di Vigilanza di Milano Ristorazione, De Fabritiis vanta una lunga esperienza manageriale, in particolare nel settore agroalimentare. Laureato in Economia politica all’Università Bocconi, ha lavorato in diverse società di ristorazione collettiva, come Settimopero Welfood (società dei Comuni di Settimo Milanese e Pero) – dove ha operato prima come presidente del consiglio di amministrazione e poi come amministratore unico – e Gemeaz Cusin Spa. Intensa anche la sua attività di consulenza nel settore alimentare ed agricolo, che lo ha portato ad elaborare progetti di refezione per i Comuni di Melzo, Cinisello Balsamo, per le Università di Pisa, Siena e Palermo, e per gli ospedali San Carlo, Fatebenefratelli ed Istituti Clinici Riuniti.
Data l'importanza del servizio svolto quotidianamente da Milano Ristorazione, nei prossimi mesi l'Amministrazione comunale nominerà un direttore generale per coadiuvare De Fabritiis nello svolgimento del suo incarico.

} else {

Condividi questo articolo