"/>
venerdì 18 agosto 2017 01:29:24
omnimilano

MEZZI PUBBLICI, DA OGGI BUS 87 COLLEGA GRECO E VIALE MONZA ATTRAVERSO SOTTOPASSO

16 maggio 2016 Cronaca

Un collegamento bus tra il quartiere Greco e viale Monza, attraverso il tunnel della stazione Centrale. La richiesta dei residenti della zona ha trovato risposta grazie alle modifiche apportate dal Comune di Milano al percorso della linea 87.
Grazie a 4 nuove fermate che attraversano il sottopasso di via Ferrante Aporti, il lato est e il lato ovest del rilevato ferroviario sono da oggi collegati, consentendo ai passeggeri di spostarsi senza percorrere il tragitto a piedi. Sarà più agevole, per chi vive ad esempio nel quartiere Greco, raggiungere la fermata della M1 Rovereto, il parco della Martesana o il parco Trotter; mentre chi vive in viale Monza avrà accesso diretto a Cassina de Pomm e al Cimitero di Greco. In dettaglio, la linea 87 modifica il percorso in entrambe le direzioni, tra via Sammartini/via Parravicini e viale Rimembranze di Greco/largo San Valentino, con transito nel sottopasso FS, via Ferrante Aporti e largo San Valentino. Il bus non transita più in via Sammartini fra largo San Valentino e i sottopassi di via Zucchi/via Parravicini.
Prossimamente verranno realizzati alcuni lavori in via Ferrante Aporti per recuperare sosta su strada attraverso la realizzazione di piazzole, la riduzione dell'ingombro e la riconfigurazione delle nuove fermate.

Condividi questo articolo