"/>
venerdì 24 novembre 2017 08:16:57
omnimilano

Maroni spinge per il referendum sull’autonomia
“Chiesto abbinamento con amministrative”

8 febbraio 2016 Omniparlamento, Politica

“Per ora non c’è stato un ‘no’, solo alcune questioni tecniche da sistemare. In alternativa lo faremo il 29 maggio, festa della Lombardia”

“Ho chiesto al governo l’abbinamento con le amministrative, il 18 sarò a Roma per Arexpo e avrò una risposta. Per ora non c’è stato un ‘no’, solo alcune questioni tecniche da sistemare ma non un ‘No’. In alternativa lo faremo il 29 maggio, festa della Lombardia ma il mio obiettivo è l’abbinamento alle amministrative”. Interpellato sulla data del referendum il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni ha spiegato con queste parole la situazione ad oggi, al termine dell’incontro di stamani all’Auditorium Testori di palazzo Lombardia, con il presidente di Anci Lombardia Roberto Scanagatti per la sottoscrizione di un protocollo d’intesa che definisce le modalita’ di collaborazione sul Referendum consultivo regionale per l’Autonomia.
Maroni ha anche spiegato che le amministrative potrebbero non essere il 12 giugno perchè festa ebraica e che dovrebbero essere anticipate alla settimana precedente non potendo slittare oltre la metà di giugno per legge.

Condividi questo articolo