"/>
martedì 24 ottobre 2017 09:40:21
omnimilano

M4, SINDACI COMUNI SUD OVEST: BENE IMPEGNO GRANELLI SU PROLUNGAMENTO

20 settembre 2016 Politica

I sindaci di Buccinasco, Cesano Boscone, Corsico e Trezzano sul Naviglio ieri pomeriggio hanno avuto un incontro a Palazzo Marino con l’assessore a Mobilità e Ambiente Marco Granelli che, spiegano i primi cittadini in una nota congiunta, “ha confermato l’impegno di Milano per la realizzazione del prolungamento della linea 4 della metropolitana”. “Anche il Comune di Milano, quindi, parteciperà al finanziamento dello studio di fattibilità del progetto della metropolitana – condizione necessaria per formulare i possibili scenari di realizzazione – e si impegna a istituire un tavolo con la Regione Lombardia, che già ha approvato all’unanimità un ordine del giorno per la realizzazione nel sud ovest milanese di un nuovo e più razionale assetto della mobilità”, spiega la nota.
Sul tavolo anche il potenziamento della linea ferroviaria S9: i quattro sindaci ne chiedono il potenziamento almeno nella fascia oraria mattutina e l’integrazione tariffaria con i servizi ATM. L’assessore Granelli inoltre si è impegnato a rivedere la viabilità sulla via Lodovico il Moro (interessata dai lavori della M4) per favorire l’afflusso a Milano dei pendolari.
“Un incontro molto positivo – dichiarano i sindaci – che segna l’avvio di una solida collaborazione per la realizzazione della metropolitana e in generale per il potenziamento dei trasporti nell’area del sud ovest Milano. Ringraziamo l’assessore Granelli per l’impegno e confidiamo che il ruolo di regia assunto da Milano renda concreta la possibilità di una mobilità migliore e al passo con la stessa città di Milano”.

}

Condividi questo articolo