"/>
lunedì 21 agosto 2017 14:15:01
omnimilano

M4, DA DOMAN 3 FERMATE LINEA BUS 68 IN VIA FOPPA

20 novembre 2016 Cronaca

Da domani, lunedì 21 novembre, la linea dell'autobus 68 effettuerà provvisoriamente tre nuove fermate all'altezza di via Foppa. L'autobus farà una piccola modifica del suo percorso, a partire da via California, al fine di entrare in via Foppa e fermarsi, in direzione Bonola, in via California prima di via Foppa, in via Foppa dopo via Moisè Loria e in piazza Vesuvio prima di via Lipari (in corrispondenza delle linee 50 e 58) e, in direzione Bergognone, in piazza Vesuvio (sempre in corrispondenza delle linee 50 e 58), in via via Foppa dopo via Stendhal e in via California dopo via Foppa.
La modifica – spiega palazzo Marino – è stata voluta dall'Amministrazione, in accordo con Atm, per venire incontro quanto più possibile alle esigenze dei cittadini che al momento sono penalizzati dalla presenza dei cantieri di costruzione della linea 4 della metropolitana.
“Continueremo a modificare i tragitti dei mezzi – dichiara Marco Granelli assessore alla Mobilità e Ambiente – affinché in corrispondenza dei cantieri de ‘la Blu’ vi siamo meno disagi possibile. In particolare queste tre fermate temporanee vanno ad aggiungersi ad alcune modifiche su cui stiamo lavorando e che riguardano la linea bus 50 e il tram 14, per dare un servizio ai cittadini che si trovano in via Foppa e sono particolarmente penalizzati dalle opere di costruzione della M4. Lavoriamo di ricamo per contenere il sacrificio che chiediamo oggi ai cittadini per avere, nei prossimi anni, un trasporto pubblico ancora più efficiente”.
Queste le modifiche al percorso previste sulla linea 68: direzione Bonola M1: percorso regolare fino a via California, poi svolta a sinistra in via Foppa, via Stendhal, piazzale Giovanni de Agostini, via Boni, via Egadi, piazza Vesuvio, via Lipari, regolare. Direzione Bergognone: percorso regolare fino a piazza Vesuvio, poi prosegue diritto in via Egadi, via Boni, piazzale Giovanni de Agostini, via Stendhal, via Foppa, via California, riprende regolare. Il nuovo percorso e le nuove fermate saranno in vigore fino alla modifica dei cantieri.

Condividi questo articolo