"/>
lunedì 21 agosto 2017 01:12:07
omnimilano

M4, CONFCOMMERCIO: PUBBLICATO DA COMUNE BANDO NEGOZI, RECEPITE ISTANZE

26 maggio 2016 Politica

E’ stato pubblicato oggi il bando del Comune di Milano che stanzia 2.400.000 euro in spesa corrente a sostegno delle imprese commerciali in difficoltà per i cantieri della M4.
Confcommercio Milano “rileva come, con questo stanziamento, siano state pienamente recepite le istanze formulate ed accolte dal Consiglio Comunale con specifici emendamenti in occasione della recente approvazione del bilancio comunale. Criteri che le successive linee guida della Giunta Comunale hanno confermato”.
“Con queste risorse messe a disposizione attraverso il bando, le imprese coinvolte nelle aree di cantiere M4 (cantieri già aperti o in via di apertura entro la fine di agosto) possono finalmente ricevere un aiuto concreto anche per le spese correnti. Con una maggiore attenzione, nello stanziamento di queste risorse, a quelle attività economiche – individuate dal Comune – per le quali l’impatto del cantiere risulti particolarmente pesante.
Confcommercio Milano prosegue la sua azione con le proprie strutture, a supporto degli operatori associati, continuando a dialogare costantemente con Comune ed MM-M4 per attuare tutti quegli interventi che riducano il più possibile il disagio provocato dai cantieri. Sono, ad esempio, in via di realizzazione interventi per creare nuove aree di carico e scarico merci: a breve in via Foppa e successivamente per le aree di cantiere della tratta centrale M4″.

Condividi questo articolo