"/>
giovedì 14 dicembre 2017 13:54:28
omnimilano

IPPODROMO, TRA CORSE E SPETTACOLI AL VIA DOMANI NUOVA STAGIONE GALOPPO  

11 marzo 2017 Cronaca
Al via domani, con il tradizionale “Premio Apertura”, la 130esima stagione del galoppo all’Ippodromo SNAI di San Siro. Nel 2016 l’ippodromo ha registrato 106mila accessi da marzo a novembre e per il 2017 Snai punta a “fare dell’Ippodromo sempre di più un punto di riferimento della vita cittadina, pronto ad assorbire e rilanciare cultura e tendenze, attraverso spettacoli, mostre, concerti”.
«Inaugurare la 130esima stagione di galoppo – dice Fabio Schiavolin, ad Snai – evoca l’essenza del tempo che passa e del rapporto tra i milanesi e la loro città. Un tempo che si rinnova e muta pelle, accogliendo il richiamo di una città in costante rinnovamento. San Siro oggi è sinonimo di ippica internazionale ma, a partire dal prossimo giugno, sarà al centro della musica mondiale con il Milano Summer Festival, che ospiterà i live di autentiche stelle internazionali quali, ad esempio, Red Hot Chili Pepper, Arcade Fire e Chainsmokers. Ma non ci fermeremo qui: come condiviso con il sindaco Beppe Sala, San Siro si candida a spazio ideale per accogliere i più importanti appuntamenti ed eventi della città”. La formula prevede intrattenimento e ippica: nei viali dell’ippodromo in scena l’“Acrobatic Show”, con le esibizioni di trampolieri, ginnaste e le performance di danza in gigantesche sfere del “Dance ball show”. Negli intervalli delle corse previsti intermezzi musicali del Trio Jazz. Per i bambini, animazione gestita dai volontari della Fondazione Francesca Rava – NPH Italia Onlus, che aiuta l’infanzia in condizioni di disagio in Italia e nel mondo. Si terranno laboratori di ortoterapia e attività teatrali e il programma sarà completato da una caccia al tesoro. I bambini, inoltre, potranno scoprire l’ippica cavalcando alcuni pony, disponibili gratuitamente per i giovani ospiti dell’ippodromo.
Tra le iniziative anche il tour gratuito “Scopri San Siro”, attraverso il quale si conosceranno “i luoghi più affascinanti dell’impianto in stile Liberty, l’unico ippodromo al mondo dichiarato monumento di interesse nazionale”. Apertura dei cancelli domani alle ore 12, con ingresso gratuito. Come da tradizione, l’inizio delle gare sarà annunciato dalla Batteria del Reggimento artiglieria a Cavallo Voloire con un colpo di cannone. Quindi alle 14.30 il via alle sei corse in programma per la giornata.

Condividi questo articolo