"/>
mercoledì 18 ottobre 2017 15:23:03
omnimilano

GRUPPO CAP, NASCE SITO DEDICATO AD ACQUA RUBINETTO: DA QUALITÀ A BENEFICI

18 settembre 2017 Ambiente, Cronaca
“Tutta la verità” sull’acqua del rubinetto: qualità, caratteristiche, benefici, utilizzi. Gruppo CAP, il gestore del servizio idrico integrato della Città Metropolitana di Milano, lancia il primo sito dedicato completamente alla risorsa più preziosa per l’organismo: l’acqua. Si chiama acquadelrubinetto.gruppocap.it, ed è una vera e propria guida che raccoglie tutto quello che c’è da sapere sull’acqua che sgorga dai rubinetti di casa.
Bere acqua facilita la digestione? Si può usare l’acqua del rubinetto per i neonati? Con l’acqua si può combattere l’inestetismo della cellulite? E ancora, quali sono i parametri considerati dagli esperti per monitorare la qualità dell’acqua? Cloro: cosa bisogna sapere? Sono solo alcuni dei quesiti che sul sito trovano dettagliate risposte, spiega Cap.
“Il nostro nuovo progetto online, spiega Alessandro Russo, presidente e amministratore delegato di Gruppo CAP, nasce dall’esigenza di creare un punto di riferimento per tutti coloro che vogliono conoscere caratteristiche e utilizzi dell’acqua del rubinetto, uscendo dalla confusione che miti e falsi miti hanno creato nel tempo. Una fonte per chi ha sete di conoscenza, e vuole la verità sulle fake news che spesso circolano rispetto a una risorsa che in Italia è ottima e a buon mercato”.
Il sito è stato realizzato in collaborazione con Instilla, società specializzata in strategie digitali e conversion marketing che ne cura la parte di contenuti insieme a CAP. Il progetto ha preso vita da un’accurata indagine di mercato che ha messo in luce l’assenza di una fonte autorevole sull’acqua di rubinetto e allo stesso tempo l’esigenza da parte di un numero sempre più grande di consumatori di approfondire la conoscenza di ciò che beviamo. Lo sviluppo su piattaforma WordPress, invece, è stato curato da Magenta Digital, web agency con sede a Macherio (MB).
Il nuovo sito si rivolge non soltanto agli utenti del servizio idrico della Città Metropolitana di Milano, ma a tutti coloro che vogliono sapere tutto su una risorsa così essenziale per la nostra vita quotidiana. Risorsa sempre più apprezzata, come testimoniano i dati recenti di un’indagine resa nota in occasione del World Water Day 2017, secondo la quale il 44% della popolazione italiana si sarebbe convertita all’acqua di casa. Sul nuovo sito di Gruppo CAP sono tantissimi i contenuti già disponibili, a partire da quelli più strettamente legati alla salute e al benessere: dalle indicazioni su come un’acqua ricca di calcio possa prevenire l’osteoporosi, a ciò che bisogna sapere sulle quantità di cloro immesse nel sistema idrico, fino ai consigli sull’acqua come valido alleato per combattere gli inestetismi della cellulite. Il sito insegna inoltre a interpretare tutti i valori che caratterizzano l’oro blu: dalla durezza dell’acqua al suo ph ai diversi livelli delle sostanze disciolte. Non si tratta di contenuti a circuito chiuso. In homepage è possibile compilare un modulo dove gli stessi utenti possono porre nuovi temi o segnalare l’interesse per eventuali approfondimenti.

Condividi questo articolo