"/>
giovedì 23 novembre 2017 19:47:50
omnimilano

GIORNATA INFANZIA, PIRELLONE APERTO A VISITE: IN MOSTRA OPERE PROGETTO ARTAMICA

20 novembre 2016 Politica

Palazzo Pirelli è stato anche oggi aperto a tutti i cittadini, in occasione della Giornata internazionale dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza.
Questa mattina, al Belvedere del 31° piano, sono state esposte le opere dei giovani e giovanissimi artisti dell’Associazione Artamica. Le tele polimateriche sono state realizzate da bambini e ragazzi, sotto la guida di un artista affermato, nel caso dei lavori esposti oggi si è trattato di Paolo De Cuarto. Le loro opere andranno all’asta e con il ricavato si compreranno arredi per il quartiere dove vivono i giovani artisti o oggetti di pubblica utilità.
Fa parte del progetto Artamica, promosso dal Garante, anche l’artista armena Liana Ghukasyan, che sarà una delle prossime “maestre” dei ragazzi.
Nel pomeriggio, la conclusione della giornata con il Concerto ad ingresso libero della ChamberOrchestra4U, diretta da Silvia Casarin Rizzolo, che – in anteprima nazionale all’Auditorium Gaber del Consiglio regionale – ha eseguito il Quartetto in Mi Minore di Giuseppe Verdi e la Serenata in Mi Maggiore di Antonin Dvorak.
“Una giornata all’insegna della gioia, con la musica e la bellezza”, ha detto il garante regionale dei Minori, Massimo Pagani. “Regione Lombardia e il Consiglio hanno messo i bambini al centro della propria responsabilità e sensibilità”. Anche perché, come ha detto la consigliera Daniela Mainini: ”Nulla è più serio del futuro dei bambini”.

Condividi questo articolo