"/>
venerdì 22 settembre 2017 11:59:46
omnimilano

Wwf, #generazionemare: in piazza Gae Aulenti delfini e balene virtuali

Un delfino fa lo slalom tra le scale mobili, una balenottera fluttua sulla piazza insieme alle tartarughe marine,un peschereccio affondato spunta accanto alle scale della metro. È lo scenario che il WWF oggi ha allestito ‘virtualmente’ in Piazza Gae Aulenti, grazie alla prima esperienza di utilizzo per un ambiente naturale di Microsoft Hololens, un computer olografico indossabile che, attraverso la mixed reality, arricchisce l’ambiente reale con ologrammi, audio e informazioni interattive.
Un’esperienza virtuale completamente inedita, che, si legge in una nota dell’associazione, il WWF ha scelto per sostenere la Campagna #GenerAzioneMare lanciata quest’anno allo scopo di creare comunità consapevoli dell’importanza del valore degli oceani che prevede diversi appuntamenti dedicati alla conoscenza delle specie marine del mar Mediterraneo e alla loro difesa attiva.
Accanto alle immagini multi-dimensionali di alcune delle specie simbolo del nostro mare, i visitatori hanno potuto curiosare tra informazioni, livelli di rischio e consigli utili per adottare un comportamento amico nei confronti dell’ambiente marino, a partire dall’acquisto consapevole dei prodotti del pescato.