"/>
lunedì 25 giugno 2018 04:29:46
omnimilano

Food City, Sala Fontana e Sangalli aprono settimana con sfida ai fornelli

7 maggio 2018 Agroalimentare, Cronaca, Politica

Il sindaco: confermata l’apertura di Starbuks a settembre, settore a Milano in crescitaAl via stamani “Milano Food City”, la settimana dedicata al cibo (dal 7 al 13 maggio) con 400 appuntamenti e incontri fra beneficenza, show cooking, convegni e sensibilizzazione sul cibo. Promossa da Comune, Fiera, Confcommercio, Camera di Commercio, Fondazione Feltrinelli, Fondazione Umberto Veronesi e Coldiretti, l’evento ha un calendario fittissimo.
Il primo appuntamento al Circolo del Commercio nel cortile di Palazzo Bovara, ha visto come protagonista la sfida ai fornelli tra il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana, il sindaco di Milano Giuseppe Sala e il presidente di Confcommercio Carlo Sangalli. Uno “showcooking antispreco” organizzato in occasione della “Inaugurazione Conviviale – Le 7 Virtù del Cibo” a cui hanno partecipato anche l’amministratore delegato di Fiera Milano, Fabrizio Curci, il presidente di Fondazione Umberto Veronesi, il presidente di Coldiretti Lombardia, il segretario generale di Fondazione Feltrinelli. I partecipanti, che si sono sfidati nella preparazione di piatti della tradizione antispreco utilizzando gli ingredienti di una “Mistery box”, hanno potuto contare sui suggerimenti di chef stellati che interverranno alla manifestazione. Nel pomeriggio si prosegue con la solidarietà con #Piùsiamopiùdoniamo. Una festa di inaugurazione in piazza XXV aprile (dalle 18.30) in cui i milanesi saranno invitati a pesarsi su una grande bilancia, e alla fine della settimana le quattro associazioni partner dell’iniziativa (Banco alimentare, Caritas ambrosiana, Pane quotidiano, Croce Rossa), riceveranno un quantitativo di derrate alimentari pari al peso complessivo raggiunto.
“Sul food bisogna assolutamente migliorare la comunicazione perché abbiamo delle eccellenze che non sono adeguatamente sponsorizzate. Bisogna valorizzarle perché insieme allo sviluppo turistico possono dare grandi soddisfazioni”, ha detto Fontana a margine dell’inaugurazione di Milano food city a Palazzo Bovara.

STARBUCKS, SALA: CONFERMATA APERTURA A SETTEMBRE
“I numeri dicono che Milano sul food ha avuto un notevole progresso. Oggi ho incontrato il capo di Starbucks e mi ha confermato che aprono a settembre. Mi ha inoltre ribadito che dall’America guardano a Milano con grande interesse”. Così il sindaco di Milano Giuseppe Sala a margine dell’inaugurazione di Milano food city a Palazzo Bovara.

Condividi questo articolo