"/>
sabato 18 novembre 2017 07:15:22
omnimilano

Festa Unità, Bussolati: “Giornate di grande partecipazione, invitate tutte le forze politiche”

11 settembre 2016 Politica

“Si chiudono oggi diciassette giorni di grande partecipazione, con dibattiti e formazione, di cui non posso che dirmi entusiasta e soddisfatto. La festa de l’Unità di Milano rappresenta attualmente l’unica festa politica organizzata nella capitale economica del paese e il mio augurio per il futuro è che possano esservi altre occasioni di dibattito plurale. Qualcuno ci ha criticato per aver fatto una festa a sostegno del sì, ma io continuo a pensare che sia sbagliato chiedere ad un partito di non essere partigiano delle proprie legittime battaglie politiche, soprattutto se, come da tradizione ambrosiana, abbiamo voluto invitare esponenti di tutte le forze politiche”. Così Pietro Bussolati, segretario del PD metropolitano, che aggiunge:”Abbiamo ospitato Giuliano Pisapia e Massimo Zedda, entrambi impegnati in un importante lavoro di costruzione di un campo politico che può dare futuro ad un centrosinistra di governo, a vocazione riformista, che abbia Milano come modello di riferimento; abbiamo intervistato il sindaco Beppe Sala ed esponenti del PD nazionale, per ragionare con loro sulla sfida del cambiamento, che riguarda Milano e l’Italia.
Abbiamo adottato un linguaggio diretto per affrontare i problemi reali e per offrire autorevolezza e credibilità alla politica, contro il diffondersi dei populismi.
E, soprattutto, lasciatemi dire grazie ai volontari per la pazienza, la forza e la voglia di esserci nonostante tutti dicano che oggi i partiti sono inutili – conclude Bussolati – Ringrazio le magliette gialle, i Giovani Democratici, le forze dell’ordine e tutti gli ospiti che hanno reso possibile la Festa, nell’auspicio che questo spazio venga restituito presto ai suoi cittadini, acquistando il valore che gli abbiamo dato in questi giorni”.

Condividi questo articolo