"/>
domenica 19 novembre 2017 13:20:21
omnimilano

FA’ LA COSA GIUSTA, COMUNE CON STAND A FIERA CONSUMO CRITICO

16 marzo 2016 Cronaca

Tre giorni di incontri eventi, worshop e dibattiti dedicati a food policy, mobilità verde , welfare e servizi: il Comune di Milano partecipa anche quest’anno a ‘Fa’ la cosa giusta’, la fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili in programma dal 18 al 20 marzo a Fieramilanocity.
Anche all’interno della tredicesima edizione dell’iniziativa promossa da Terre di Mezzo sarà infatti presente uno stand del Comune, che ospiterà un ricco programma di eventi volti a far conoscere le iniziative che rendono Milano sempre più sostenibile e dove cittadini e amministratori potranno dialogare e confrontarsi sui progetti e le proposte per la città.
“Anche quest’anno non potevamo mancare all’appuntamento con la Fiera – dichiara l’assessore alla Mobilità e Ambiente Pierfrancesco Maran -. I milanesi si distinguono per senso civico e sensibilità ambientale, si impegnano nella raccolta differenziata, che ha raggiunto risultati ottimali a livello europeo, scelgono sempre più spesso forme di mobilità sostenibile come il bike sharing e il car sharing, si impegnano nella cura del verde, come dimostra il successo dei giardini condivisi. Se questo accade è anche grazie a iniziative come Fa’ la cosa Giusta, un contenitore straordinario capace di coinvolgere tantissimi cittadini e avvicinarli alle tematiche dello sviluppo sostenibile”.
Inoltre il Comune è presente a Fa’ la cosa Giusta con uno stand dedicato alle Case delle Associazioni, 6 sedi in altrettante Zone della città che ospitano 300 associazioni e qui raccontano la loro attività sul territorio: “Nelle Case sosteniamo e promuoviamo la partecipazione, la solidarietà e la cittadinanza attiva con un vero e proprio coworking del volontariato” dichiara Marco Granelli assessore alla Sicurezza e Coesione sociale.

Condividi questo articolo