"/>
giovedì 17 agosto 2017 13:39:04
omnimilano

EXPERIENCE, ‘MILANO IN FESTIVAL’ E HIP HOP PER WEEKEND DI MUSICA

27 luglio 2017 Cronaca, Spettacolo
La musica dal vivo è protagonista del fine settimana al Parco Experience che in questo weekend sarà aperto venerdì, sabato e domenica dalle 14 alle 2 di notte. All’Open Air Theatre tornano in scena i concerti con la prima edizione del ‘Milano In Festival’ che venerdì sera alle 21 porterà sul palco Ivete Salgado, una delle cantanti brasiliane più conosciute nel mondo.
Sabato sera toccherà a Netto Gasparzinho mentre domenica sarà il gruppo cubano Gente di Zona a chiudere la tre giorni dedicata alla musica latino americana. I concerti sono affiancati da una serie di eventi collaterali tra cui sabato sera la finale regionale del concorso ‘Miss Reginetta d’Italia’ e l’esibizione, tutte le sere, dei Tropical Gem, che hanno vinto a Las Vegas il titolo di campioni del mondo di Salsa.
L’hip hop sarà invece protagonista del sabato sera nello spazio Bravo!Live con il concerto di Mondo Marcio, uno dei rapper italiani di maggior successo. Accanto a lui altri interpreti di questo stile musicale come Jack the Smoker e Dani Faiv. Sempre nello stesso spazio alle 18 di domenica ci sarà il Summer Web Tour presentato dal comico Lorenzo Baglioni con la partecipazione de Il Pancio.
A Cascina Triulza il laboratori per i bambini sono dedicati agli animali mentre quelli di robotica ai racconti digitali e alla fotografia. Tutti i bambini che partecipano alle iniziative del Children Park ricevono un ingresso omaggio per il Gardaland Sea Life Acquarium.
Come ogni fine settimana ci sarà la possibilità di assistere ai nuovi spettacoli dell’Albero della Vita, realizzati da Balich Worldwide Shows. Di giorno (dalle 14.30 ogni ora) ci saranno i “day fountain show” con giochi d’acqua accompagnati da quattro brani musicali italiani: “Azzurro” di Adriano Celentano, “Occidentali’s karma” di Francesco Gabbani, “Quello che le donne non dicono” di Fiorella Mannoia e “Sono solo parole” di Noemi. Dopo il tramonto (21.30 e 22.30) andrà in scena lo spettacolo di 9 minuti con una esplosione di colori accompagnato nella sua ultima parte da una composizione originale del Maestro Roberto Cacciapaglia. Aperte le aree per la famiglia, il Pet Paradise, l’area Sport e l’area relax-Rosso beach.
Per settembre poi si annuncia una grande stagione di concerti e spettacoli all’Open Air Theatre. Si inizia il 9 con ‘a funky night’ che vedrà protagonisti i Dirotta su Cuba e Incognito con la partecipazione di Mario Biondi e Fabrizio Bosso. Il 15 settembre ci sarà l’unica data insieme di Carmen Consoli e Max Gazzè. Il giorno dopo sarà la volta dello spettacolo di Carlo Conti, Leonardo Pieraccioni e Giorgio Panariello mentre il 23 settembre toccherà a Davide Van de Sfroos. Il 30 settembre infine ci sarà il concerto dei The Kolors che concluderanno al Parco EXPerience il loro tour estivo.

Condividi questo articolo