"/>
mercoledì 13 dicembre 2017 18:00:22
omnimilano

EXPERIENCE, ARRIVA IL FESTIVAL DEL VOLO: ALBERO VITA VISTO DA 100 METRI ALTEZZA

29 maggio 2017 Cronaca
Il Festival del Volo si tiene al Parco EXPerience nel prossimo fine settimana, dopo la prima edizione dell’anno scorso al Parco di Monza. Dal 2 al 4 giugno, in occasione della straordinaria apertura del primo weekend di giugno di EXPerience Milano 2017, il Festival del Volo – spiegano gli organizzatori – regalerà “la possibilità di provare l’emozione di salire a bordo delle due Mongolfiere rosso-bianco-blu RE/MAX ad aria calda e dei maestosi palloni a gas, tra cui l’unico esemplare italiano (I-OECM) di Aeronord Aerostati.
A bordo dei due balloon RE/MAX e del pallone a gas, da un’altezza che varia dai 25 ai 100 metri in volo vincolato, sarà possibile ammirare lo straordinario spettacolo dell’Albero della Vita”.
“Situati in diverse location dell’area del parco Experience, questi “giganti più leggeri dell’aria” saranno ancorati a terra da corde di sicurezza, per far provare l’ebbrezza del volo e ammirare l’Albero della Vita e Palazzo Italia, luoghi simbolo dell’Esposizione Universale di Milano 2015, permettendo così agli ospiti di ammirare dall’alto gli spettacoli di giochi e musica dell’Albero della Vita. I piloti delle mongolfiere ad aria calda RE/MAX e quello della mongolfiera a gas Aeronord Aerostati saranno a disposizione dei visitatori per rispondere a tutte le domande e le curiosità sul funzionamento e sull’utilizzo di questi unici e straordinari mezzi aerei che furono i protagonisti delle prime gare e trasporti aeronautici della storia”. Proprio nel corso dell’edizione dell’Expo milanese del 1906, la prima nel capoluogo lombardo, vennero organizzate ben 16 competizioni riservate ai palloni aerostatici, ricordano gli organizzatori del Festival. Anche quest’anno Poste Italiane, per l’occasione, emetterà un annullo filatelico speciale. Per il pranzo, lo snack e la cena, è prevista una selezione di alcuni tra i migliori foodtruck italiani, in rappresentanza di diverse eccellenze dell’enogastronomia italiana.

Condividi questo articolo