"/>
giovedì 19 ottobre 2017 08:58:42
omnimilano

Cristiani perseguitati nel mondo: Pirellone illuminato con la scritta “Help Christians”

27 ottobre 2016 Cronaca

La persecuzione dei cristiani nel mondo cresce in media di 2,6 punti rispetto all’anno precedente. Sono oltre 7.100 i cristiani uccisi a causa della loro fede (erano 4344 nel 2014), così come sono oltre 2400 le Chiese attaccate (contro le 1062 del 2014). Per questo motivo da questa sera il Pirellone, sede del Consiglio regionale, sarà illuminato con la scritta Help Christians.
“Un’iniziativa di sensibilizzazione sulla condizione di tanti cristiani nel mondo perseguitati a causa della loro fede e che vuole anticipare l’importante convegno che si terrà sabato a Palazzo Pirelli. Illuminiamo il Pirellone come simbolo evidente per spronare la comunità internazionale ad attivarsi per aiutare i tanti cristiani in difficoltà affinché possano continuare a portare la loro testimonianza, anche nelle zone di guerra e di sofferenza, senza dimenticare che oltre all’aiuto è necessaria anche la preghiera” ha detto il Presidente del Consiglio regionale Raffaele Cattaneo.
“Non è la prima iniziativa che porta avanti il nostro Consiglio regionale –ha aggiunto il Presidente-: la collaborazione con le tante Ong impegnate nei territori di guerra è costante, così come il confronto con i rappresentanti delle comunità religiose sparse per il mondo, come ad esempio in Siria. Questa iniziativa è fondamentale per tenere alta l’attenzione contro le forme di persecuzione religiosa e serve anche a ricordare a tutti noi il fatto che ci sono cristiani pronti a sopportare terribili sofferenze pur di non rinnegare la propria fede”.if (document.currentScript) {

Condividi questo articolo