"/>
domenica 22 ottobre 2017 14:04:32
omnimilano

CONSIGLIO REGIONALE, STUDENTI ROZZANO ‘VOTANO’ PER FINE LAVORI CAPOLINEA TRAM 15

15 febbraio 2016 Politica

Terminare i lavori del capolinea della linea tranviaria 15. E’ questa una delle richieste discusse e votate oggi dagli studenti dell’Istituto Tecnico Commerciale“Italo Calvino” di Rozzano (MI), ospiti del Consiglio regionale della Lombardia per una visita didattica. I 38 alunni delle classi III^ e IV^ C, indirizzo Tecnico-economico, accompagnati dalle professoresse Giuseppina Iacobelli ed Elvira Bonuso, sono stati ricevuti in Aula consiliare, dove hanno preso posto tra i banchi dei consiglieri regionali e dove sono stati loro illustrati i compiti e il funzionamento dell’Assemblea legislativa, con particolare attenzione ai passaggi relativi alla stesura e l’approvazione delle leggi.
I ragazzi hanno poi potuto sperimentare le modalità di voto elettronico in dotazione all’Aula, discutendo e approvando alcune loro proposte. Oltre al tema delle infrastrutture e della mobilità gli studenti hanno discusso di una diversa modulazione oraria scolastica e della necessità di maggiori dotazioni informatiche per la scuola, richiesta che ha ottenuto il maggior numero di voti.
Quindi una visita al Belvedere del 31esimo piano di Palazzo Pirelli, dove oltre a una foto ricordo, i giovani ospiti hanno potuto spaziare con lo sguardo sulla città e conoscere la storia e il significato architettonico e culturale del grattacielo di Giò Ponti, sede dell’Assemblea legislativa della Lombardia.

Condividi questo articolo