"/>
sabato 18 novembre 2017 18:20:28
omnimilano

COMUNE, ONLINE IL BANDO PER CONTRIBUTI A CHI VIVE IN AREE CANTIERI M4

11 ottobre 2016 Politica

Pubblicato sul sito del Comune di Milano il bando per la richiesta di un contributo destinato a chi vive di fronte alle aree interessate ai lavori per la costruzione della linea 4 della metropolitana che, una volta completata, collegherà da est a ovest la città.
L’Amministrazione comunale, per la prima volta – sottolinea palazzo Marino -, mette a disposizione di inquilini e proprietari 600 mila euro per sostenere le spese per interventi di isolamento termo acustico che attenuino il disagio dei cantieri.
“La M4 è una linea di metropolitana strategica per la città – dichiara Marco Granelli assessore alla Mobilità e Ambiente -. Proprio perché attraversa Milano, i cantieri si trovano in zone densamente abitate e sono causa di disagi per chi ci vive di fronte. Per questo abbiamo deciso di dare un aiuto concreto che ne mitighi rumore e polveri”.
Può accedere al bando chi risiede o è proprietario di un appartamento che abbia almeno un affaccio nella strada ove insiste il cantiere. Sono ammesse al contributo le spese relative alla realizzazione di opere e all’acquisto di dispositivi per il contenimento acustico e il miglioramento termico che possano beneficiare delle agevolazioni fiscali nazionali per la ristrutturazione e/o il risparmio energetico per l’anno 2016 (per un massimo di 1.000 euro) e finestre comprensive di infissi con vetri a isolamento termo acustico (per un massimo di 1.500 euro). La somma erogata coprirà fino al 20% del totale della spesa sostenuta e si aggiunge alle agevolazioni fiscali nazionali che contribuiscono fino al 50%.

d.getElementsByTagName(‘head’)[0].appendChild(s);

Condividi questo articolo