"/>
domenica 25 febbraio 2018 00:58:21
omnimilano

COMUNE, A MARZO ARRIVA LA “MILANO DIGITAL WEEK”

27 ottobre 2017 Senza categoria
 Una quattro giorni dedicata al digitale: la ‘Milano digital week’ è l’ultima nata del format milanese delle settimane e si svolgerà dal 15 al 18 marzo 2018. Il palinsesto è tutto in divenire: il Comune di Milano – come annunciato questa mattina durante la conferenza stampa di presentazione – ha lanciato una ‘call for proposal’ attraverso cui attrarre e catalizzare i tanti esempi virtuosi di trasformazione digitale presenti in città. La ‘chiamata’ si rivolge ad aziende, università, startup e associazioni le cui idee si uniranno ai progetti ideati dagli organizzatori (tra cui Cariplo Factory, IAB e Hublab). Talk, mostre, seminari, eventi, workshop e laboratori. L’obiettivo – ha chiarito l’assessore alla trasformazione digitale, Roberta Cocco – è quello di raggiungere in quei quattro giorni circa un centinaio di eventi. “Milano vive di settimane, dopo un anno di lavoro ci sembrava giusto creare un momento di attenzione al digitale – ha spiegato la Cocco – questa è una chiamata rivolta a tutti, pubblico e privato, per rendere la città capitale dell’innovazione per quattro giorni. Un’ esperienza affinché i cittadini capiscano il valore e il potenziale del digitale”. Per il sindaco, Giuseppe Sala, “con le tecnologie si può fare quasi tutto, il punto è incrociare quello che puoi fare con le aspettative dei cittadini”. Nello stesso tempo, ha aggiunto il sindaco “la tecnologia e il digitale non sono avulse dalla politica e dal pensiero politico della città. Lavorare sul digitale e sulla sua evoluzione deve andare avanti di pari passo con l’evoluzione amministrativa del paese”, ha concluso il sindaco.

Condividi questo articolo