"/>
giovedì 17 agosto 2017 21:17:55
omnimilano

COMUNE, 335MILA EURO PER PER PROMUOVERE PROGETTI RIVOLTI A GIOVANI

24 novembre 2016 Politica

Il Comune di Milano ha deciso di stanziare 335mila euro per sostenere la realizzazione di attività e iniziative a favore dei giovani, tramite un bando rivolto ad associazioni, enti no profit, imprese e organismi di rappresentanza studentesca. Da iniziative culturali e creative per giovani talenti, a progetti che promuovano l'impegno e la partecipazione dei giovani fino a idee che possano creare maggiori opportunità per i ragazzi e le ragazze milanesi di fare esperienze all’estero, le possibile proposte che potranno essere finanziate.
“Milano è sempre più ricca di opportunità e possibilità d’impegno e d’espressione per i giovani. Con questi fondi, – sottolinea la vicesindaco e assessore all’Educazione e alle Politiche giovanili, Anna Scavuzzo – stanziati per il 2016 per incrementare le attività già presenti sul territorio, il Comune vuole aiutare i ragazzi a conoscere e a partecipare ulteriormente alla vita della città. E, spesso, il modo migliore per farlo è dare spazio alla loro creatività e al loro spirito d’iniziativa”.
I fondi messi a disposizione sono così articolati: 168mila euro di contributi ad associazioni giovanili per lo svolgimento di attività continuativa, 127mila per lo svolgimento di iniziative occasionali e progetti rivolti ai giovani, di cui 110mila per soggetti no profit e 17mila per imprese, e 40mila per iniziative proposte dagli organismi di rappresentanza studentesca.
Le richieste di contributo dovranno essere presentate tramite l’apposita modulistica e trasmesse a mezzo posta elettronica certificata all’indirizzo giovani@pec.comune.milano.it, oppure presentate al Protocollo della Direzione Educazione del Comune di Milano in via Porpora 10 – dal lunedì al mercoledì, dalle 9.30 alle 12.30 – entro il 14 dicembre 2016 a mezzogiorno.

Condividi questo articolo