"/>
giovedì 17 agosto 2017 21:22:08
omnimilano

Comunali, ufficiale l’apparentamento dei Radicali con Beppe Sala

12 giugno 2016 comunali, Politica

“Ci siamo appena recati, assieme al Consigliere comunale Filippo Barberis, presso l’ufficio elettorale del Comune di Milano in via Messina, dove abbiamo depositato gli atti, controfirmati dai nostri delegati di Lista e dal candidato sindaco Beppe Sala, per il collegamento formale della Lista Radicali federalisti laici ecologisti alla sua candidatura”. Così Marco Cappato e Lorenzo Lipparini, a nome della Lista Radicali federalisti laici ecologisti.
“Oltre a ribadire le ragioni politiche della nostra scelta comune con Beppe Sala – proseguono -, vogliamo sottolineare la straordinarietà del metodo scelto che, pur essendo previsto dalla legge per il secondo turno di ballottaggio, non è utilizzato da altri in occasione di queste elezioni amministrative, con l’eccezione forse solo dei Verdi a Bologna. Di tutta evidenza, i partiti e i loro leader preferiscono la strada delle indicazioni di voto (come Salvini e Brunetta per Raggi e Appendino) o dei messaggi trasversali e indiretti (come Corrado per Parisi) che circolano come pizzini tra dichiarazioni e smentite. Noi invece preferiamo assumerci la responsabilità piena di fronte non solo a chi ha votato la nostra lista al primo turno, ma a tutti gli elettori milanesi e all’opinione pubblica.
In questi ultimi giorni prima del voto saremo a tutti gli effetti in campagna elettorale per ribadire la centralità delle nostre proposte per maggiore trasparenza e partecipazione”.

Condividi questo articolo