"/>
sabato 21 ottobre 2017 19:44:54
omnimilano

Comunali, Passera: “Avrò bilancio trasparente, a quanto ammonta buco giunta?

7 aprile 2016 comunali

«Come futuro Sindaco mi impegno alla massima trasparenza sul tema del bilancio comunale. Non solo garantiremo la presentazione di un bilancio certificato da revisori dei conti esterni, ma sarà anche trasparente e comprensibile ai cittadini. Spiegheremo da dove e da chi vengono le entrate e soprattutto a chi sono destinate, con particolare attenzione ai costi sostenuti dal Comune per i servizi forniti alla città”.
Così Corrado Passera, candidato sindaco a Milano con una lista civica indipendente, entra nel dibattito sul bilancio di Palazzo Marino.
“L’operazione di trasparenza che ci impegniamo a fare – prosegue Passera – la chiediamo anche a questa amministrazione e agli altri candidati. Alla Giunta Pisapia chiediamo quale sarà il buco di bilancio che lasceranno al prossimo Sindaco, ossia, a quanto ammonterà la parte di bilancio la cui copertura è affidata a proventi straordinari (per esempio dividendi straordinari) o a criteri non prudenziali (fondi rischi)? Agli altri candidati invece chiedo se sono disposti anche loro a impegnarsi per la massima trasparenza facendo esercitare la funzione di controllo da un revisore esterno anziché da funzionari del Comune stesso come avviene oggi».

Condividi questo articolo