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lunedì 23 ottobre 2017 09:39:27
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CHIAMA MARTINO, ARRIVA UN VICINO

11 luglio 2017 Economia, start-up

Martino, è il miglior vicino di casa che esista in Zona 5, lo sarà su tutto il territorio di Milano, infatti quando qualcuno ha bisogno di una commissione, di un lavoretto, di un piacere, cosa fa? “Chiama Martino”. Non è una persona in carne e ossa, è un servizio dedicato a chi ha necessita di un aiuto concreto, nel quotidiano, e che spesso non sa come ottenere. Che si tratti di ritirare un vestito in tintoria, o di fare la spesa, di portare il cane a passeggio o di sistemare una porta cigolante, Chiama Martino. L’ideatore, Federico Sobrero, ha deciso di creare questo servizio vedendo come nella vita di tutti i giorni, nonostante la tecnologia e i social network, mancasse ancora un senso di “vicinanza” tra vicini e un modo semplice per chiedere un piacere senza per forza girare tra i ballatoi bussando alle porte di quelli più gentili e disponibili.  Non serve essere esperti di tecnologia e di app per chiedere un piacere a Martino, basta inviare con 24 ore di anticipo la richiesta tramite l’apposito form sul sito internet oppure telefonare al numero 339.8088481per entrare in contatto con il Centro di assistenza e presentare la richieste contando in una risposta immediata. Martino non è una sola persona, ma ha il volto, le mani e le gambe, di una serie di collaboratori, ciascuno si è reso disponibile in base alle proprie competenze e al proprio tempo libero, il centro di smistamento incrocia disponibilità e compiti e risolve il problema.

A prestazione, il servizio può costare da 8 euro in su, Iva compresa, è possibile pagare tramite PayPal o bonifico bancario. Chi Chiama Martino può contare su una risposta per ora 6 giorni su 7, dal lunedì al sabato, dalle ore 9.00 alle ore 19.00. L’idea è di espandersi in tutta la città, Zona dopo Zona, coinvolgendo non solo i privati cittadini ma anche le aziende che potrebbero offrire i propri servizi attraverso Martino raggiungendo un target nuovo per loro. E gli utenti più assidui in futuro potranno forse contare su un abbonamento “prepagato” completo di sconti. Potrebbe sembrare un servizio solo per senior, in verità una volta avviato si è dimostrato molto apprezzato anche da altre fasce di età che per un motivo o per l’altro, prima di Chiama Martino avevano difficoltà, anche in una Milano ad alta densità di abitanti, a contattare qualcuno a cui chiedere una mano per sbrigare le faccende domestiche e le commissioni di tutti i giorni.

Il rovescio della medaglia sta nella possibilità che il servizio offre di rendersi disponibili per gli altri, nel proprio quartiere, offrendo le proprie competenze in orari flessibili, entrando in un meccanismo agile e veloce, moderno e innovativo, e completo di assicurazione contro gli infortuni e RC.

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