"/>
mercoledì 22 novembre 2017 13:46:38
omnimilano

CHAMPIONS, GIOVEDÌ AL VIA FESTIVAL: 4 GIORNI MUSICA E SPORT TRA CASTELLO E DUOMO

23 maggio 2016 Cronaca

Al via da giovedì a domenica l’UEFA Champions Festival che, in vista della finale di sabato sera tra Real Madrid e Atletico propone iniziative di musica, calcio e divertimento nell'area compresa tra il Castello Sforzesco e il Duomo. Tra i momenti più siginificativi, l’Ultimate Champions match che, dalle 16 di venerdì 27 maggio, vedrà in campo alcune delle leggende internazionali del passato e, per la prima volta, anche alcune calciatrici, tra cui Patrizia Panico, ambasciatrice della finale della UEFA Women’s Champions League. Tra gli altri appuntamenti previsti, inoltre, vi saranno le due importanti partite di esibizione che vedranno coinvolte l’European Amputee Football Federation e l’International Blind Sports Association.
Una selezione di DJ e cantanti famosi, inoltre, sarà sul palco principale di Piazza del Duomo. Il giorno della finale, inoltre, sarà Gaizka Mendieta, finalista di Champions League col Valencia CF nel 2000 e nel 2001, il protagonista di uno speciale DJ set.
All’Expo Gate Triennale, vicino al Castello Sforzesco, sarà inoltre allestita la Champions Gallery, dove 150 immagini racconteranno la storia della massima competizione UEFA per club e come i ricavi del torneo abbiano contribuito allo sviluppo, alla promozione e alla tutela di questo sport in Europa. All’interno della mostra saranno esposte anche le maglie di tutte le 32 squadre che hanno partecipato alla fase a gironi in questa stagione.

Condividi questo articolo