"/>
mercoledì 18 ottobre 2017 15:14:59
omnimilano

CENTRO PAVESI, 1.200 ALUNNI LICEI SPORTIVI ‘A LEZIONE’ DI SPORT PARALIMPICO

5 ottobre 2017 Cronaca, Sport

Milleduecento alunni dei Licei sportivi lombardi ‘a lezione’ di sport paralimpico, oggi, al Centro Pavesi FIPAV di Milano per la Giornata Nazionale dello Sport Paralimpico promossa dal Cip, Comitato Italiano Paralimpico, e proposta contemporaneamente in altre cinque città: Bologna, Ostia, Foggia, Palermo e Sassari.
L’appuntamento milanese è stato curato dal CIP Lombardia e ha coinvolto anche alcuni giovanissimi allievi delle scuole primarie. I giovani partecipanti hanno potuto sperimentare per un giorno le 23 discipline presentate, grazie all’impegno di Federazioni, società e di 120 atleti paralimpici del territorio: basket in carrozzina, danza sportiva, sitting volley, badminton, boccia paralimpica, calcio balilla, showdown, tennis tavolo, scherma in carrozzina, para ice hockey, canottaggio, vela, bocce, pesistica, tennis in carrozzina, tennis Fisdir, atletica leggera, handbike, arrampicata sportiva, ginnastica, karate, tiro con l’arco e tiro a volo.
Nella prima parte della mattinata gli studenti si sono messi in gioco, poi si sono assiepati sugli spalti del Palazzetto e hanno assistito a una serie di esibizioni, presentate dalla campionessa di atletica leggera Giusy Versace e da Mauro Bernardi: dal basket alla danza, passando per karate, ginnastica artistica e ritmica. (Foto Facebook Cip Lombardia)

Condividi questo articolo