"/>
sabato 21 luglio 2018 23:09:20
omnimilano

CASA CARITÀ, DOMENICA PREGHIERA INTERRELIGIOSA E RIFLESSIONE PER LA PACE

15 dicembre 2017 Senza categoria
 “Una preghiera corale per la pace che unisca fedeli di diverse religioni, ma anche un momento di silenzio e riflessione aperto a tutti”. Accadrà domenica 17 dicembre a partire dalle 17, nell’auditorium della Casa della carità, che invita “chiunque lo desideri a portare il proprio pensiero di pace, e a condividerlo nella forma che si preferisce”. Al termine del momento di preghiera interreligiosa, sarà mostrato il docu-film “Figli di Abramo” di Simone Pizzi.
“Come Casa della carità siamo continuamente sollecitati dal tema della pace, in particolare in questo tempo di Avvento. Quanto accade in molti Paesi e in particolare a Gerusalemme, terra scelta dal cardinal Martini per trascorrere i suoi ultimi anni di vita, a cui siamo profondamente legati, ci interroga e ci preoccupa. Abbiamo dunque voluto invitare i nostri ospiti, che appartengono a tante confessioni diverse, le persone laicamente interrogate dal tema della pace e le realtà religiose, associative e sociali con cui camminiamo da tempo, a pregare insieme”, afferma don Virginio Colmegna, presidente della Casa della carità, che aderisce inoltre alla Marcia per la Pace promossa da Pax Christi a Sotto il Monte il prossimo 31 dicembre.
Il docu-film “Figli di Abramo” del regista Simone Pizzi, prodotto dalla cooperativa culturale In Dialogo e realizzato nell’ambito del progetto “Migranti: religioni nella metropoli”, prova a chiedersi se e in che modo le comunità religiose di appartenenza degli immigrati possano essere un volano per l’integrazione, raccontando le storie quotidiane di chi, arrivato da lontano, ha saputo mettere radici a Milano con l’aiuto della fede.

Condividi questo articolo