"/>
martedì 21 novembre 2017 16:36:05
omnimilano

AUTODROMO MONZA, DALL’ARNA ALLA FERRARI: POLIZIA LOCALE A “6 RUOTE DI SPERANZA”

1 novembre 2017 Cronaca

Oltre duecento persone disabili hanno girato oggi all’Autodromo di Monza sulla Ferrari con i colori della Polizia Locale di Milano, o sull’Alfa Romeo Arna, o sulla Giulietta di ordinanza in occasione della 31esima edizione della manifestazione “6 ruote di speranza”, organizzata dalla Uildm – Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare.
L’evento, che si svolge ogni anno il 1 di novembre nell’Autodromo di Monza, ricorda palazzo Marino, è nato per poter dare alle persone con disabilità la possibilità di vivere una giornata indimenticabile.
La Polizia Locale di Milano vi partecipa da moltissimi anni, ma oggi ha potuto sfoggiare anche la Ferrari 458 spider, oggetto di un sequestro alla criminalità organizzata, attrezzata con le luci e la livrea della Polizia Locale, realizzate a costo zero per l’amministrazione. Insieme alla supercar, i ghisa milanesi hanno portato in pista anche un’auto storica che era in dotazione ai vigili, un’Alfa Romeo Arna dell’85 e una Giulietta attualmente in uso agli agenti.
A disposizione di tutti, ma sopratutto dei più giovani, c’era anche un simulatore di guida montato su una pattuglia della Polizia Locale. Al termine della guida, a chi si è cimentato con questo simulatore, è stato rilasciato un attestato di vigile onorario.
“Ringrazio tutto il personale – ha detto il comandante della Polizia Locale presente oggi presente all’iniziativa – che ha dedicato con l’entusiasmo di sempre la giornata a questa bellissima iniziativa, condividendo l’emozione dei numerosi bambini e ragazzi che oggi sono stati in pista con noi”.

Condividi questo articolo