"/>
mercoledì 20 settembre 2017 16:52:35
omnimilano

ATM, TOUR-GIOCO A BORDO DEL ‘TRAM GIALLO’ PER SETTIMANA MOBILITÀ

17 settembre 2017 Cronaca
 Molti i milanesi che oggi hanno deciso di indossare i panni di detective per scoprire i segreti di ATM a bordo del “Tram Giallo”.
Un’iniziativa che ATM, spiega l’azienda dei trasporti, ha voluto organizzare durante la Settimana Europea della Mobilità per raccontarsi in maniera insolita e valorizzare il trasporto pubblico quale principale modalità di trasporto collettivo sostenibile.
Per tutta la giornata, infatti, i milanesi si sono sfidati in un tour gioco per aiutare l’investigatore Mat a individuare gli alleati più forti per sconfiggere i pericolosi Mister Smog e Pm10.
Percorrendo le strade della città il “Tram Giallo” ha ospitato molti bambini e adulti che, divisi in piccoli gruppi, hanno studiato gli indizi che l’investigatore Mat sta raccogliendo nella sua indagine. Cinque gli indiziati: la mamma, l’insegnante che va al lavoro in metropolitana, la bambina che va a scuola in tram, il nonno e l’ingegnere.
Oggetti da trovare ed indovinelli da risolvere hanno permesso di conoscere e approfondire importanti informazioni su ATM: i mezzi a trazione elettrica, per esempio, pari al 70 per cento del totale, oppure le tecnologie come l’app ATM Milano per muoversi con facilità in città.
La soluzione alla fine è stata trovata: tutti coloro che si muovono con i mezzi pubblici (ad oggi il 57% utilizza il trasporto pubblico) sono preziosi alleati nella battaglia contro Mister Smog e Pm10.

Condividi questo articolo